Capricorno tu e i tuoi simboli

21 dicembre al 19 gennaio
Al centro la capra, sulla cima di una roccia, mostra tutto il suo splendore come simbolo di vittoria, si riferisce al campo del segno il 10° (il successo, l'onore, la dignità, lo stato, la realizzazione). Le gambe della capra sono particolarmente adatte per l'arrampicata e l'alpinismo come simbolo di conquista; o come un arrampicatore sociale. Per i gnostici capra è un simbolo di energia (libido) e trasmutazione sessuale, plesso sacrale alla base della colonna vertebrale dove risiede la Kundalini.
In alto sulla grotta il tuo glifo simbolo di Saturno, tuo governatore e signore, seduto all’interno, porta una falce e una clessidra simbolo del dominio del ciclo di vita/morte.
Ogni essere umano è un seme che custodisce al suo interno una vasta gamma di possibilità è germinazione, secondo il piano stabilito da Dio e che ha a che fare con il nostro processo evolutivo. Saturno è il Signore del Karma, il “Grande Esaminatore” utilizza punizioni, dolore, limitazioni al fine di garantire che le lezioni della vita che apprendiamo siano ben assimilati.
A destra bambini di cui uno tiene i piedini sopra un alligatore e in mano dei serpenti, rappresenta Ercole trionfante perché ha dominato il suo potere distruttivo e pericoloso. Nell'antico Egitto era un'immagine fedele del diavolo o animale (ego) pieno di furia e dell'incontinenza sessuale (abuso). Un serpente, alligatore, mela, ovvero: preoccupazione tentazione o il simbolo del male (Lucifero, Satana, il diavolo, e Saturno), ma sono anche aspetti della stessa forza che rilascia la chiamata Meshiaḥ (o liberare il Messia, Cristo). Fino a quando noi adulti non sapremo ritrovare l’innocenza del bambino non possono entrare nel "Regno dei Cieli" ciò richiede il trionfo sulle nostre passioni, vizi e virtù per la rinascita dell'anima. Il segreto di Saturno è correlato a ciò che gli antichi alchimisti avevano scoperto: trasmutare il piombo (vizi e difetti) in oro (virtù dell'anima), a sinistra un uomo alza le braccia verso il simbolo della capra obiettivo a cui aspira; vincere il demone che è dentro. Non a caso a destra il sigillo di Azazel (quadrato di Saturno) dove una capra è designata “per Azazel” (levitino 16:8).

La strada per il successo
  • Dove sono

    Sede Legale: Via Leonardo Da Vinci 243
    Palermo 90145, ITA

    Telefono: 091 406951
    Cellulare: 338 20 44 713 - 344 5663307

  • Social Network