Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor.

  • Home
  • Astrologia
  • Che cosa è l'Astrologia

Che cosa è l'Astrologia

Sin dai tempi atavici, l’uomo, ha sempre cercato di dare una spiegazione ai fenomeni che si verificavano nell’ambiente circostante, allo studio del cielo indotti dal fascino che la volta stellata esercitava sull'uomo ma anche dalla necessità di stabilire calendari idonei a programmare le varie attività agricole secondo il volgere delle stagioni, e la necessità di orientarsi nei grandi spostamenti sia per terra che per mare. Nasce così L’ASTROLOGIA, dottrina che permetteva di conoscere e predire il futuro dall’osservazione degli astri insieme all’ANIMISMO.
Oggi, l’astrologia, è soprattutto l’interpretazione del carattere e della psiche di una persona sulla base della sua configurazione astrale, è lo studio dei pianeti e della loro influenza sui segni zodiacali, e si basa su calcoli matematici. Ma l'Astrologia è anche, e soprattutto, una filosofia che ci aiuta a scoprire di più su noi stessi e sul mondo. E' una materia affascinante e antica che può darci una mano a risolvere i piccoli e grandi dubbi della vita di tutti i giorni.
Con questa disciplina, perché tale per me è essa, e come tale per me va considerata, si potranno conoscere e prevedere i periodi positivi e negativi di un individuo, comprese la loro durata e l’epoca in cui si verificheranno.
Quando un individuo nasce, così dicasi per qualsiasi cosa o situazione (un’attività, un incontro, ecc.), entrano in azione precise influenze cosmiche attinenti quel momento e mai più ripetibili.
Attraverso l’ora di nascita si delinea l’Ascendente che determina tutto il nostro grafico zodiacale.
Lo zodiaco (dal greco"zoon", animale) è una fascia celeste che si estende all'incirca per 8° da entrambi i lati dell’eclittica percorso apparente del Sole nel suo moto annuo) e comprendente anche i percorsi apparenti della Luna e dei pianeti visibili ad occhio nudo:, Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno. Le suddivisioni immaginarie dello zodiaco sono costellazioni in astronomia e segni in astrologia.

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.