Cancro

Primo segno d'Acqua, governato dalla Luna, ( sensibilità, fantasia, intuizione, tolleranza, impressionabilità ).

Segno cardinale, femminile, è il segno della scarsa combattività, della sensibilità, del legame con la terra natale, con la famiglia, con la madre e con la tradizione. Contemplativo tende a volgersi al passato essendo timoroso del futuro. Il Cancro rappresenta la casa, la maternità, la germinazione, l'estate, il mare, il tempo. Fisicamente il tipo Cancro ha per lo più una statura media, il viso piuttosto pallido, due piccoli occhi.
Nei confronti del prossimo il cancerino non è facilmente disposto ad aprirsi, soprattutto per quanto riguarda i propri segreti più intimi; il perché di questa chiusura è da ricercarsi soprattutto in una certa timidezza, nella sua presunzione e nella vanità che lo caratterizza.
E' facilmente influenzabile, ma soltanto in quanto si riesce ad agire sul suo sentimento, a creare in lui uno stato d'animo atto ad assorbire l'uno o l'altro parere a permettere l'una o l'altra presa di posizione. Sempre vano sarà invece il tentativo di imporre ai nati sotto questo segno qualsiasi cosa, idea o decisione con la prepotenza. Molto capriccioso, la sua psiche e il suo mondo spirituale sono tanto più mutevoli in quanto l'immaginazione ha una parte rilevantissima nella sua vita; Questo è il suo lato femminile e lunatico del suo essere.
Tende a superare facilmente anche le peggiori situazioni, è sicuramente un ottimo compagno di viaggio e di conversazione; troverà ottime amicizie in quelle persone che sapranno comprendere i suoi attimi di depressione e che sapranno affrontarlo positivamente nei frequenti momenti di cambiamento di umore. La sua vita è molto spesso guidata da un ideale romantico e sentimentale, anche se non è difficile trovare nati sotto il segno del Cancro che aspirano ad accumulare beni materiali a tutti i costi; questo perché è amante del lusso, dei viaggi e delle cose belle. Lo stomaco del tipo Cancro è l'organo che più seriamente viene minacciato da malattie.

ANALOGIE: Memoria, estro, originalità, sensibilità, poesia, immaginazione, impressionabilità, autoesaltazione, manie, lunaticismo, sentimentalismo, precisione, dettaglio, storia, mitologia, antropologia, etnografia, storia dell'arte, geografia, folclore, popolo, nazione, passato, ricordi, tradizionalismo, antichità, agricoltura.

EFFETTI NEGATIVI: Lunaticità, flemma, insicurezza.

INFLUENZE POSITIVE: Protezione, bisogno di amore.

LA GEMMA AMULETO: la perla e la lunaria

IL GIORNO FORTUNATO: il lunedì

IL NUMERO FAVOREVOLE: il nove

IL COLORE: l’argento e il bianco

LA LOCALITA’ PROPIZIA: vicino al mare

La strada per il successo
  • Dove sono

    Sede Legale: Via Leonardo Da Vinci 243
    Palermo 90145, ITA

    Telefono: 091 406951
    Cellulare: 338 20 44 713 - 344 5663307

  • Social Network