Scorpione

Segno fisso d' Acqua governato da Plutone Dio degli inferi e da Marte Dio della guerra, (sensibilità, influenzabilità, fantasia, intuizione, tolleranza, impressionabilità).
Questo è un segno d'autunno, simboleggia infatti la morte, non soltanto come fine della vita, ma anche come trasformazione; lo Scorpione simboleggia anche l'occulto, la scienza, la meditazione e la ricerca interiore ed è dotato di una carica emotiva intensissima che lo porta a non conoscere mezzi termini. Nel tipo Scorpione abbiamo un individuo di statura media, robusta, ma con lineamenti non sempre proporzionati; nel suo fisico vi è sempre qualcosa che risulta irresistibilmente attraente.
Si può ben dire che questo segno comporta una personalità tra le più complesse da capire: all'apparenza infatti i tipi Scorpione sono freddi e chiusi; in realtà al loro interno si cela una fiamma che non aspetta altro che l'opportunità di bruciare. E' questo il motivo per cui spesso questo segno può sorprendere i soggetti che questa fiamma l'hanno alimentata.
L'erotismo domina i pensieri e detta gli atti: gli istinti sono estremamente potenti. La lotta che conducono nel proprio interno e non vorrebbero far vedere a nessuno, costituisce la vera causa di ciò che appare il loro essere misterioso; ciò spiega pure l'attrattiva che questi soggetti esercitano sull'altro sesso.
La profondità d'animo, la capacità di scrutare nell'intimo, l'attitudine alla ricerca di significati profondi, fanno sì che il tipo Scorpione abbia una predisposizione alla psicologia, alla psichiatria ed anche alla ricerca scientifica.
Questo segno è sicuramente tra quelli che determinano le personalità più intelligenti: coloro i quali sapranno sfruttare al meglio questa dote avranno la possibilità di accumulare un enorme sapere.
I lati negativi più comuni per i nati sotto questo segno possono essere la volontà di dominare gli altri, l'arroganza, il troppo orgoglio.
Da un punto di vista più spirituale, il tipo Scorpione è costantemente preso da problematiche esistenziali quali l'eterno conflitto tra il bene ed il male, il dilemma della caducità dell'esistenza umana ed in ultima analisi diciamo che esso vorrebbe svelare gli ultimi segreti della Creazione.
Gli organi più minacciati in questo segno sono senza dubbio quelli riproduttivi; questi tipi sono soggetti a diverse forme di febbre, spesso avvengono ferimenti in seguito ad incidenti o fatti di guerra.
ANALOGIE: genitali, basso ventre, aggressione, amoralità, sensualità, analisi, psicologia, occultismo, chimica, ambivalenza, vendetta, tradimento, vizio, passione, calunnia, lettere anonime, malattie veneree, mania di persecuzione.
EFFETTI NEGATIVI: Vendetta, rancore, falsità, violenza.
INFLUENZE POSITIVE: Forza di carattere, sentimenti profondi, capacità di indagine e di ricerca.
LA GEMMA AMULETO: il topazio
IL GIORNO FORTUNATO: il martedì
IL NUMERO FAVOREVOLE: il cinque
IL COLORE: il rosso cupo
LA LOCALITA’ PROPRIZIA: località vicino all’acqua

La strada per il successo
  • Dove sono

    Sede Legale: Via Leonardo Da Vinci 243
    Palermo 90145, ITA

    Telefono: 091 406951
    Cellulare: 338 20 44 713 - 344 5663307

  • Social Network