Vergine

Segno mobile di Terra, governato da Mercurio Dio della sapienza, ( Costanza, metodicità, pazienza, pignoleria, fedeltà affettiva e profondità d'animo).
I verginiani sono meticolosi e organizzati, non privi di spirito di ricerca e di adattamento ma rischiano di essere troppo pignoli, calcolatori, pedanti e logorroici.
La Vergine simboleggia il mondo domestico e l'intelligenza che predomina sul sentimento.
Costituzionalmente il tipo Vergine è assai fragile, magro soprattutto nella giovinezza; spesso dimostra un'età inferiore a quella reale.
Più di ogni altro questo tipo è adatto allo studio approfondito delle più svariate materie filosofiche e scientifiche.
L'esperienza della vita ha un'importanza decisiva nell'insieme della sua cultura spirituale, poiché ne sa trarre utili insegnamenti e dedurne conclusioni che spesso assumono il valore di verità generali.
Il tipo Vergine generalmente è poco socievole; nella sua casa riceve tuttavia volentieri di quando in quando amici e conoscenti. Si trova a suo agio in mezzo alla natura; è capace d'immergersi per ore e ore in silenziosa contemplazione di un tramonto, del mare.
Sentimentalmente, dato il carattere poco socievole e solitario, tendono ad avere qualche problema: spesso infatti le unioni sono poco durevoli.
L'aspirazione alla purezza rimane nei tipi Vergine la vera ed essenziale direttiva della loro vita; è per questo che talvolta si riscontrano in questi tipi problemi o impedimenti nella vita sessuale. Le malattie più comuni hanno come centro gli organi digestivi, in particolar modo colon e intestino.
ANALOGIE: Purezza, previdenza, castità, egocentrismo, narcisismo, enciclopedismo, raccolta, ricerca, studio, astrologia, zoologia, botanica, statistica, metodo, pulizia, meschinità, ragioneria, commercio, paesaggio, montagna, esploratori, floricoltura, piantagioni.
EFFETTI NEGATIVI: Pignoleria, ipocrisia, senso critico e meschinità.
INFLUENZE POSITIVE: Amore per l'ordine, pudicizia, attenzione, osservazione.
LA GEMMA AMULETO: la sardonice
IL GIORNO FORTUNATO: il mercoledì
I NUMERI FAVOREVOLI: il quattro e l’otto
IL COLORE: il viola e il grigio
LA LOCALITA’ PROPIZIA: le piccole città

La strada per il successo
  • Dove sono

    Sede Legale: Via Leonardo Da Vinci 243
    Palermo 90145, ITA

    Telefono: 091 406951
    Cellulare: 338 20 44 713 - 344 5663307

  • Social Network